Preventivi RC moto: come valutare le migliori offerte

Pubblicato il da gioia01

La maggior parte delle persone possiede un mezzo di trasporto, che sia esso un’auto od un motorino. Inoltre vi sono ditte specializzate nei trasporti che hanno anche più mezzi, come i Tir. Tutti questi mezzi necessitano di essere assicurati. Qui sorge il problema di come poter valutare le migliori offerte messe a disposizione dal mercato assicurativo in relazione alle RC, vediamo come.

Orientarsi per decidere le migliori offerte nel mercato assicurativo.

Il mondo delle assicurazioni è assai vasto. Alcune sono specializzate, ovvero trattano solo mezzi di trasporto, oppure si rivolgono agli infortuni in generale, altre trattano tutti i campi dell’infortunistica. Negli ultimi tempi si sono sviluppate, anche delle forme di assicurazione telefonica e l’assicurazione online. Inoltre una delle figure nuove presenti nel mercato delle assicurazioni è il broker, che può consigliare la polizza assicurativa più adatta alle esigenze personali, senza dover sostenere troppe spese. L’online broker è un professionista indipendente che svolge il compito di intermediario tra il cliente alla ricerca del servizio assicurativo più idoneo alle sue esigenze e le varie offerte presentate dal mercato assicurativo.

Assicurazione Zurich e Axa a confronto.

Tra le offerte d’assicurazione online e telefonica, si possono trovare delle ottime offerte con la Zurich Ins e l’Axa assicurazioni. Queste due compagnie d’assicurazione possiedono differenti servizi a seconda che si voglia informarsi sul tariffario per l’assicurazione di un motorino, l’assicurazione di una macchina oppure i vari tipi di assicurazioni per gli autocarri.

Per quanto riguarda le assicurazioni moto, una vasta gamma la presenta l’Axa assicurazione, con preventivi e valutazioni relative alle differenti esigenze del cliente, come ad esmpio la scelta di una formula speciale per l'assicurazione moto, nel caso in cui non sia utilizzata in una stagione, avendo l'opportunita di uno sconto sul premio della poliza assicurativa. Inoltre dà l'opportuunità di calcolare direttamente il preventivo online.

Con la Zurich auto, potranno essere valutate e comparate oltre alle offerte relative all’assicurazione per le due ruote, anche quella relativa alle assicurazione auto. Ultima cosa, tra i motori di ricerca internet, vi sono dei programmi relativi alla ricerca ed alla valutazione delle offerte più convenienti sulle assicurazioni per la macchina e quelle relative alle moto, selezionando la compagnia più idonea alle proprie esigenze ed alle offerte del mercato assicurativo.

Moto Guzzi California VintageAuto Italia Stanford Hall June 2010 IMG_9763Front detail of Assicurazioni Generali, Piazza dell`Unitá, Trieste, I
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post