Pesci: profilo del segno zodiacale e servizi online per conoscere l'oroscopo

Pubblicato il da gioia01

Sotto il segno di Nettuno nascono individui che sfuggono a definizioni schematiche, inafferrabili e contraddittorie, come comporta l’appartenenza a un segno doppio come il segno dei Pesci.

La personalità del segno dei Pesci

Assorbono tutte le influenze esterne e vivono quasi in simbiosi con il loro ambiente, eppure sembrano nascondersi dietro un lieve schermo di estraneità a quanto li circonda. Sono capaci di sovrumana dedizione, tanto da rasentare l’autolesionismo, nutrono sentimenti delicati, inseguono splendide chimere, ma poi si procurano con molta abilità dei vantaggi materiali che difendono con palese egoismo.Sono sempre combattuti tra le loro esitazioni, qualsiasi scelta li mette in crisi perché non hanno una visione realistica delle situazioni e temono ciò che abbia carattere definitivo. Richiedono e offrono affetto, credendo nell’amore romantico, senza per questo tacitare la loro accesa sensualità. Hanno poi un’incredibile dolcezza e si colpevolizzano immediatamente della sofferenza altrui se si sentono responsabili. A loro volta sono irragionevolmente gelosi o pigramente ingenui, per eccesso di fantasia o per amor di pace, pur con le differenze tra il segno di lei e il segno di lui.

Lui secondo i Pesci

È dominato dai suoi stati d’animo mutevoli, alle prese con un’emotività che lo disturba non poco nella vita privata e nei rapporti sociali. Nel tentativo di superarla può compiere veri e propri atti di forza che lo rendono particolarmente irrazionale. Mercurio è in caduta in questo segno, quindi non ci si può aspettare dal Pesci una perfetta linearità logica negli atti e nei giudizi. Ha un naturale spirito di collaborazione e si adatta facilmente alle nuove condizioni di lavoro o di vita.

Lei secondo i Pesci

Apparentemente è una donna dolcissima, fragile, che chiede a tutti l'appoggio. Non decide mai da sola e con la sua remissività obbliga chi è più attivo di lei a prendere in mano le situazioni. Priva di senso pratico e di realismo, sembra smarrirsi nei piccoli problemi della vita quotidiana, presa dalle sue ansie, dalle sue fantasie e dalle complicatissime trame della sua sensibilità a fior di pelle. I dettami dello spirito, la spingono verso l’arte, la bellezza, i sogni delicati, quelli della materia, a cui la donna Pesci non si sottrae, le permettono di rinnovare il piacere di vivere: così cerca divertimenti, flirt più o meno innocenti che le danno il brivido del peccato e naturalmente la sicurezza economica, anche se sembra ignorare gli aspetti concreti dell’esistenza.

Conclusioni: i personaggi famosi del segno dei Pesci

Molti sono i personaggi famosi di questo affascinante segno. Dai principali del passato come Michelangelo, Albert Einstein e Vivaldi fino ai nati di oggi come Michail Gorbaciov, Lucio Dalla e Cyndy Crawford. Personaggi che forse leggono l'oroscopo per sentirsi dire: "Leggi l'oroscopo? Allora ... sei di moda".

Star Sign iconsmit biss....

Commenta il post